4 castelli da favola a Merano
Merano, storia e cultura
Lo sapete che a Merano e dintorni ci sono tanti castelli, uno più bello dell’altro? Perché allora non andare alla loro scoperta, in posti da favola, dove spazio e tempo si confondono? C’era una volta …
Castel Kallmünz.
Situato nel cuore di Merano, apre le porte alla città 3-4 volte l’anno, in occasione di mostre o rassegne. Ospita anche un rinomato ristorante e un parco in cui si svolgono eventi e festival estivi.
Castello Principesco.
Un vero e proprio gioiello incastonato tra il centro e le passeggiate di Merano. Offre un piccolo spaccato della vita medioevale. Fu fatto costruire nel 1470 dall’arciduca Sigismondo d’Austria. Oltre ad essere utilizzato per celebrarvi matrimoni, a volte funge da “mini teatro” per spettacoli teatrali.
Castel Rubein.
Splendido castello del XII secolo. Circondato da cinque ettari di parco. Vi si celebrano spesso matrimoni ed è luogo prediletto di personaggi famosi come Luciano Pavarotti o Lucio Dalla.
Castel Pienzenau.
Alberi centenari circondano il romantico castello nella zona residenziale di Merano, conferendogli un tocco di magia. Nel suggestivo parco si tengono concerti, letture, ricevimenti.