Merano Vitae - suggerimenti
Per essere sani e leggeri
Quindici consigli per la vostra salute. Facili e buoni.
Sole, sole, sole. Sulla terrazza del vostro hotel a Merano. 10 minuti al giorno. Per più vitamina D, oltre che per rilassarsi.
Aria fresca. Uscite e immergetevi nella natura. L’aria aperta e la luce del sole vi daranno più benessere.
Non dimenticatevi di respirare! Inspirate e poi espirate lentamente e profondamente.
Passeggiare, correre, fare escursionismo. Proprio davanti alla porta del vostro Hotel. Camminando si muove il 70% dei muscoli, rinforza le gambe e la schiena. Camminare aumenta l’ossigenazione. Per un corpo sano ed una mente aperta, sulle passeggiate di Merano oppure nella palestra del City Hotel Merano.
Scoprite la città in bici con City-Bikes gratuiti. Lasciate l’auto nel nostro garage e via, in giro per la città, su una delle numerose piste ciclabili.
Fate le scale invece di prendere l’ascensore. Muovetevi! Più movimento per maggior benessere. Attiva la circolazione e previene le malattie cardiache.
Osservate di più. Scendete dal bus o dal treno una stazione prima della vostra e percorrete il resto del tragitto a piedi.
Scoprirete cose nuove e potrete ammirare il magnifico paesaggio.
Bere, bere, bere! Acqua fresca di sorgente. Servita ogni giorno gratuitamente nella vostra stanza. O thè alle erbe e alla frutta e spremute fresche a colazione.
Non dimenticate frutta e verdura! Per un apporto di vitamine e fibre. Dal nostro ricco buffet, a colazione. Per proteggere e voler bene al vostro corpo.
Masticate a lungo, aiuta la digestione. Sprigiona gli aromi e attiva le papille gustative. Per gustare tutto più intensamente.
Dormite più a lungo, da 7 a 8 ore a notte. Chi dorme di più è più sano e più felice. Giù le persiane e buona notte.
Spegnete il cellulare. Dalle 18.00 in poi dimenticate telefono, emails ed anche facebook. Rilassatevi e basta.
Affinate i vostri sensi. Vista, olfatto, gusto, udito, tatto. Siate consapevoli delle vostre percezioni, una valanga di emozioni… vi sentirete molto meglio!
„Fatevi un film“. Se pensate a qualcosa di bello il vostro umore ne sarà influenzato positivamente. Prendetevi il tempo per cullarvi nei ricordi più belli. Inventatevi delle storie a lieto fine e osservate cosa succede….
Il riso fa buon sangue. Riduce la produzione degli ormoni dello stress e contemporaneamente stimola la serotonina, l’ormone della felicità.
Provare per credere.